INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

LAGHI DELLA PORZIOLA - 22 aprile 2018 (CIBB + CRBB Emilia Romagna)

 

 

Domenica 22 aprile si è svolta per la prima volta sul lago della Porziola la prova del CIBB che ha visto la partecipazione di 39 concorrenti sui 41 accreditati.
La giornata si è dimostrata sin da subito abbastanza ostica. Il pesce, reso molto apatico e sospettoso dalle giornate di caldo anomalo e dalla estrema trasparenza dell'acqua, non ha collaborato e tanto che al termine della gara solo 14 concorrenti (23 pesci in misura totali) hanno pesato in diretta le loro catture.

 

 

Al primo posto con l'unica quota e un pesce scartato si è classificato Testoni Simone FLW Italia TV con 1,530 kg.
Al secondo posto Ravennati Simone del Bass& Pike di Bologna.
Il terzo postoè stato conteso tra due anglers con stesso peso e stesso numero di catture. Alla fine Prodomo Diego del Rosario Lake di Bologna ha prevalso su Mangone Giovanni dell'Emilia Bass Hunter, per merito del Big di giornata di 780 gr.


La manifestazione,patrocinata dal Comune di Sasso Marconi con la presenza del delegato allo Sport Sig. Macchiavelli Luciano e dalla Fipsas Bologna, ha visto per la prima volta in campo i ragazzi dell'Emila Bass Hunter come organizzatori, per loro meritati i ringraziamenti  dei presenti per l'ottimo lavoro svolto e con la promessa di vederli ancora sul campo.

 

.... ma non è finita!

Infatti la prova sul Porziola è stata valida anche per il Campionato Regionale di bass fishing da Belly Boat dell'Emilia Romagna. Il CRBB emiliano quest'anno si articola su tre prove, tutte conicidenti con gare di campionato italiano individuale. La prima, appunto, sul Porziola, mentre le altre due si svolgeranno sul Boicelli. Verrà dichiarato campione regionale 2018 (con accesso diretto alla finale CIBB 2019) chi otterrà la minor somma dei piazzamenti sulle due migliori prove disputate (diritto di scarto della peggior prestazione sulle tre gare). La classifica di ogni prova (estratta da quella del CIBB) verrà redatta in considerazione del peso totale del pesce + 100 punti per ogni bass catturato.

Degli iscritti al CRBB solo in 8 sono andati in pesa.

Ravennati Simone del Bass&Pike si è aggiudicato la prima prova con 1,180 kg. Secondo classificato il "vecchio" Prodomo Diego del Rosario Lake con 1,150 kg e big bass di 780 gr. Al terzo posto sempre con 1,150 kg Mangone Giovanni dell'Emilia Bass Hunter.

La gara è stata sponsorizzata da che ringraziamo per il supporto.